Crediti fotografici: Ufficio Stampa Brescia Calcio Femminile

Ennesima sconfitta in questo difficile girone di andata per il Trento Calcio Femminile: sul campo del Brescia, al centro sportivo “Rigamonti”, una rete di Brayda al 14′ consegna i tre punti alla squadra di casa. Buona comunque la prestazione delle gialloblù, sotto la guida della nuova coach Silvia Marcolin.

Il match si apre con il Brescia in avanti, a cercare di cogliere di sorpresa la retroguardia trentina: al 2′ ci prova Merli, su assist di Hjohlman, ma Valzolgher è attenta e blocca. Hjohlman tenta l’azione personale pochi minuti dopo, con un debole sinistro da fuori area. L’occasione d’oro arriva invece per il Trento, con Bielak che si trova sola davanti al portiere nell’area piccola: il tentativo di conclusione di prima finisce però alto. Tre minuti più tardi arriva il vantaggio per le ragazze di casa: Brayda è servita in area dalla solita Merli e conclude a rete, di potenza. Bielak tenta al 23′ di infiltrarsi ancora tra le linee lombarde, ma è invece il Brescia che, tramite rovesciamento di fronte, riesce invece a introdursi in area trentina; la conclusione di Pasquali non inquadra lo specchio. Passata la mezz’ora, il Trento spreca la seconda occasione clamorosa del match: Rosa, servita da Tonelli a centro area, fallisce il tentativo di deviazione a rete. Nei minuti successivi è sempre il Trento a insistere, con Tonelli, sulla quale chiude il portiere Lugli, e con Bielak, che non riesce a indirizzare verso la porta. Ultime battute del primo tempo in favore del Brescia, con uno squillo di Pasquali che richiama all’intervento Valzolgher.

La seconda frazione si apre con un fraseggio a centrocampo, dal quale esce vincente il Brescia, che prova a rendersi pericoloso con Viscardi. Al 58′ il Trento prova ad accorciare le distanze, con un calcio di punizione battuto da Anderson e ribattuto da Rosa, senza successo. Dieci minuti più tardi è il tentativo di testa Fuganti che si estingue senza arrecare danno alla retroguardia biancazzurra. Al 72′ il Brescia manca clamorosamente il raddoppio: Ghisi, su assist di Hjohlman, spedisce il pallone alto. Negli ultimi minuti di gara, il Trento prende coraggio e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Il tentativo di Andersson dai venticinque metri finisce a lato. Un’ottima opportunità si presenta invece per Bielak all’84’: Lugli sbaglia il rinvio e la gialloblù si avventa sul pallone, ma il portiere del Brescia rimedia all’errore commesso e blocca. Nel recupero ci prova ancora Tonelli su punizione, senza impensierire la retroguardia lombarda. Allo scadere un miracolo del portiere Valzolgher su Lonati nega alla squadra di casa la gioia del raddoppio. Finisce 1-0 per il Brescia.

BRESCIA -TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-0
BRESCIA: Lugli, Ghisi, Viscardi, Brayda (76’ Magri), Barcella, Merli, Galbiati, Ripamonti, Hjohlman, Pasquali (76’ Lonati), Bianchi (76’ Farina). A disposizione: Ferrari, Perin, Bortolin, Pedrini, Fracas, Angoli. Allenatore: Ashraf Seleman

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben, Lucin (59’ Stockner), Andersson, L. Tonelli, Battaglioli (73’ Chemotti), Fuganti (73’ Oberhuber), Kuenrath, Bielak, A. Tonelli, Rosa (83’ Varrone). A disposizione: Callegari, Settecasi, Torresani, Gastaldello, Bertamini. Allenatore: Silvia Marcolin

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro (De Luca – Bignucolo)
RETI: 14’ Brayda