La partita di domenica che ha visto l’ACF Arezzo giocare in casa contro l’Apulia Trani è stata vinta proprio dalle citte amaranto, combattive e piene di voglia di dimostrare il proprio valore in campo dopo un periodo non facile.

Il primo tempo si è aperto con un Arezzo pronto ad imporsi sin da subito nel terreno di gioco ma nonostante i tentativi di andare in rete fossero svariati, e piuttosto buoni, la squadra di casa non è riuscita a finalizzare le proprie azioni.
Degna di nota l’azione di Razzolini al 33′. La giocatrice, sul filo del fuorigioco, è entrata in area e con un destro ha calciato da buona distanza senza però riuscire a trovare la porta.
Sei minuti dopo la palla è ancora dell’Arezzo che ha l’occasione di sbloccare il risultato. Razzolini ha liberato Tuteri sul fondo che a sua volta ha piazzato palla al centro. Da quella posizione Panayioutou ha tirato con piglio sicuro ma la difesa avversara si è fatta trovare pronta e ha salvato sulla linea un goal certo.

Il secondo tempo ha visto, come il primo, l’Arezzo dominare in campo alla ricerca del goal che è arrivato all’11. Razzolini ha mirato alla rete dalla trequarti, la palla è entrata dopo aver sfiorato la traversa. Solo sei. minuti dopo le amaranto hanno raddoppiato grazie ad un calcio di rigore battuto da Razzolini per un fallo di mano di Lissom Matip.
L’Apulia Trani ha cercato di ridurre il divario con le avversarie e dopo un tentativo fallito al 23′, quattro minuti dopo (27′) Rus è riuscita a sorprendere Sacchi e a segnare il goal per la sua squadra. L’Arezzo, attento a non sprecare le occasioni da goal, ha messo a segno il 3 a 1 al 43′: sulla sinistra Bassano ha messo in mezzo per Zazzera. E’ proprio lei che è riuscita a battere Meleddu di sinistro.
Dopo il 45′ sono stati concessi quattro minuti di recupero, al terzo di questi Zazzera ha firmato la sua personale doppietta in girata di sinistro, sempre servita da Bassano.

ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, D’Alessandro, Soro, Fortunati, Pirriatore (78’ Morreale), Cagnina, Razzolini, Lorieri (78’ Cortesi), Bassano (90’ Gnisci), Panayiotou (57’ Zazzera).
A disposizione: Nardi, Lulli, Ceccarelli, Paganini, Binazzi.

APULIA TRANI: Meleddu, Ventura, Bistrian, Rus, Sgaramella, Fedotova, Lissom Matip, Buttiglione, Celesnicenco, Delvecchio, Riboldi.
A disposizione: Trentadue, Ruotolo, Di Palma, Corso, Pupillo, Sammarco, Speranza, La Donna, Campanelli.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.