Alice Gallinaro commenta così la gara di domenica: un approccio alla gara che non premia le biancoscudate, condito da poco cinismo sotto porta, lasciano il rammarico di non aver concretizzato l’occasione di superare in classifica una diretta concorrente. Testa però alla prossima gara, lavoro duro e fiducia nel gruppo, queste le parole d’ordine!
 «La partita di domenica è stata molto ostica in linea con le caratteristiche dell’avversario che aspettavamo di affrontare, memori anche dalle difficoltà riscontrate nella gara di andata.
Entrando nel merito della prestazione corale credo che in linea generale non siamo riuscite ad entrare in campo con l’atteggiamento e la mentalità giusta, elementi che ci hanno penalizzate nel corso dell’intera gara. Nonostante le occasioni da rete create dal mio punto di vista ci è mancata la lucidità nel concretizzarle, cosa che invece eravamo riuscite a fare nella precedente gara. Le avversarie sin dal primo minuto hanno dimostrato di voler ottenere a tutti i costi il bottino pieno, riuscendo a trasformare un calcio piazzato nel goal della vittoria.
Nonostante il rammarico, non tanto per la prestazione, bensì per i punti persi che ci avrebbero consentito di fare ulteriori passi avanti in termini di classifica, credo che questa gara debba essere interpretata come uno stimolo in più per migliorarsi e per smussare alcuni nostri limiti, che tendono a volte a prevalere a causa della giovane età dell’intera rosa.
Sono convinta che con l’aiuto dello staff e di tutte noi come squadra riusciremo a rialzarci e a mettere in campo già nelle prossime partite la cattiveria agonistica che ci è mancata in questa gara, in quanto tutte noi sappiamo che possiamo e dobbiamo dare di più.»
COMUNICATO PADOVA FEMMINILE