credit photo: Meran Women

La 24° giornata di Campionato di Serie C del Meran, in trasferta a Villorba, si è conclusa con il risultato di 6-2 per la squadra ospite.
La schiacciante vittoria ha confermato le alto atesine come testa di serie nella classifica di Serie C girone B, a sole 5 giornate dalla fine del Campionato.

Sceso in campo con la consueta grinta, il Meran ha immediatamente dato prova della propria voglia di affermarsi: il gol di Massa, di testa in area di rigore, è arrivato nel 1′ di gioco.
Il Villorba, desideroso di trovare il pareggio e ottenuto un calcio di rigore, ha mandato la palla fuori di poco.
Nella prima frazione, poi, sono arrivati altri tre gol del Meran: doppietta di Nischler (23′ e 31′), autogol della squadra di casa (38′).
Poco prima della fine del primo tempo, poi, le gialloblu hanno segnato il gol della bandiera approfittando della disattenzione delle avversarie (Bistaffa).
Nel secondo tempo il Villorba ha provato a riaprire definitivamente la partita (Foltran dall’angolo). Il Meran, comunque, non si è fatto trovare impreparato e con i gol di Massa (55′) e Nischler (85′) ha definitivamente blindato i tre punti della vittoria e il risultato della partita.

Al termine della gara il mister Andrea Marcolini ne ha fatto un bilancio e ha fatto brevemente riferimento agli impegni delle prossime settimane.
Il mister ha premesso di aver preparato molto bene la gara perchè il Villorba è una squadra ostica capace di approfittare degli errori delle avversarie. Questo si è visto quando si sono procurate un calcio di rigore (che poi non è stato sfruttato al meglio).
Il Meran messo in allarme, ha spinto per mettere il più possibile la partita al sicuro riuscendo anche a restare concentrato nonostante il bel vantaggio, cosa non sempre facile in situazioni del genere.
Da martedì in poi, il pensiero sarà rivolto all’importante impegno rappresentato dalla gara di domenica contro la Spal:

“Abbiamo preparato molto bene la partita in settimana e ci voleva molta concentrazione in quanto il campo del Villorba è un campo molto ostico.
Siamo partiti subito bene e ci siamo portati in vantaggio ma, a causa di una nostra leggerezza, la avversarie hanno avuto la possibilità di pareggiare su rigore. Dopo il loro errore abbiamo iniziato a macinare gioco e siamo riusciti a mettere la partita al sicuro.
Purtroppo quando si ha un vantaggio di quattro goal è facile allentare il livello di concentrazione ma, grazie al lavoro di squadra, alla determinazione e alle capacità delle ragazze, siamo riusciti, dopo aver subito i due goal, a riprendere le redini del gioco e con i due goal portare il risultato al sicuro. Anche oggi si è vista la grande mentalità della squadra e la compattezza.
Abbiamo importanti partite nelle prossime settimane e da martedì penseremo subito alla partita di domenica contro la Spal fondamentale per il nostro cammino.”

Dello stesso avviso è anche Gabriella Settecasi, centrocampista classe 1991 del Meran Women e player of the match:

“Siamo partite concentrate e determinate, pensando solo a far bene e conquistare i 3 punti.
C’è ancora da migliorare, ma tutto sommato abbiamo affrontato un avversario di rispetto che ha tolto punti a diverse squadre di alta classifica. Continuiamo così, siamo sulla strada giusta verso il nostro obiettivo.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.