Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

Conscia delle proprie capacità ed al tempo stesso delle insidie che il girone A riserva in ogni giornata, l’Orobica (reduce da un 2-1 casalingo di fronte alla Tharros) non nasconde la volontà di chiudere la prima fase di campionato con una conferma: questo fine settimana, infatti, sarà la Solbiatese l’opposta squadra da battere prima del ritiro in sosta. Lo sa bene anche il Direttore Sportivo della formazione bergamasca Andrea Orio che, a proposito dello scontro più recente, ha affermato: “La Tharros, ora che ha recuperato tutti i suoi effettivi dagli infortuni occorsi nei primi mesi, è diventata una squadra competitiva e lo ha dimostrato con noi per tutta la gara, soprattutto nel reparto di mediana. Abbiamo subìto un goal, ma ci può stare contro chiunque di subire una bella rete (tecnicamente ben fatta); la cosa più importante è stata non smettere mai di attaccare fino a ribaltarla. Dal punto di vista tecnico siamo in crescita e il secondo tempo lo ha dimostrato con moltissime occasioni da goal, seppur alla fine il risultato sia stato 2-1. Ottima vittoria e ottimo gruppo; sia in campo che fuori le ragazze dimostrano professionalità e grande capacità di concentrazione verso il raggiungimento degli obiettivi“.

La trasferta rossoblù sarà un’occasione per tirare acqua al proprio mulino e quella che si svolgerà sicuramente una partita al cardiopalma, tutta da vivere, contro la seconda in graduatoria che, senza alcun dubbio, sfrutterà ogni secondo per avvicinarsi al sorpasso: “Quella di domenica sarà una partita come tutte le altre e, quindi, come quella appena passata in cui è stato dimostrato che ogni squadra può mettere in difficoltà chiunque quando ci sono individualità di spicco in campo (come Mattana o Casula o la stessa nostra tesserata Sotgia) – ha continuato lo stesso – La gara è stata preparata ottimamente da tutte le giocatrici disponibili e scenderemo in campo per vincere!
Il nostro staff tecnico darà un periodo consistente di recupero dopo le gare di Coppa, per poter procedere ad effettuare allenamenti calibrati per essere pronti al rientro. Per ora serve la massima attenzione all’ultima gara e tutti sono focalizzati sulla partita con la Solbiatese“.
L’appuntamento, da calendario, è fissato per le ore 14:30.