credit photo: Meran Women

Nella ventunesima giornata di campionato di serie C il Meran ha giocato in trasferta contro il Padova vincendo con il risultato di 2-0.

La partita è stata giocata con forte convinzione e voglia di conquistare i tre punti da entrambi gli schieramenti in campo, desiderosi di avvicinarsi di un alto passo all’obbiettivo.
Nello specifico, il Meran attuale capolista del girone B di serie C, mira alla promozione in serie B nella prossima stagione.
Il Padova, ben consapevole dei propri mezzi, ha tenuto testa alla squadra ospite per tutta la prima frazione di gioco (terminata a reti inviolate). Nella seconda però, le alto atesine sono riuscite a finalizzare e a vincere (gol al 53′ di Reiner e al 67′ di Peer).

Terminato il match Anna Katharina Pbeer attaccante classe 1993 del Meran e autrice del gol della vittoria, ha brevemente analizzato la partita focalizzandosi sull’andamento della sua squadra.
La gara è stata giocata dal Meran senza mai arretrare di un centimetro dalle proprie posizioni. Le atlete, poi, come sono solite fare, si sono comportate come una vera e propria famiglia in cui ognuna ha un proprio ruolo ben definito ma tutte sono volte al raggiungimento di un unico scopo comune:

“Siamo entrate in campo con lo spirito giusto e focalizzate sulla partita. Non abbiamo mollato un centimetro e siamo entrate con la giusta convinzione nei contrasti. Abbiamo giocato palla a terra mostrando un bel gioco, anche se spesso ci é mancano l‘ultimo passaggio. Alla fine abbiamo sfruttato bene le nostre occasioni e portato a casa una partita che forse può sembrare più facile di quanto in realtà sia stata. Nel complesso vinciamo sempre da squadra, anzi da famiglia: ogni ragazza è importante, anche se non entra in campo. E ogni ragazza sente il sostegno di tutto lo spogliatoio. Adesso pensiamo alla prossima e cerchiamo di raggiungere passo dopo passo il nostro obbiettivo”.

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.