Credit Photo: Giada Antonello

Diciottesima giornata di campionato positiva per la formazione allenata da mister Marsich, reduce da una vittoria equivalente a 2-1 sul campo della Rinascita Doccia.
Si tratta di un buon segnale, in alternanza a quelli rimediati durante le precedenti dispute a chiusura della prima fase stagionale ed in apertura del girone di ritorno.
L’Azalee aveva necessità di ingranare la marcia, vista la perdita di quota recente e le opposte avversarie, sempre e comunque pronte a concorrere ai primi posti della graduatoria. Di fatto questa domenica è stato evidenziato anche il sorpasso subito dalla ormai ex capolista Lumezzane; le neroazzurre sono comunque vicinissime al podio a quota 38, solamente a -6 lunghezze dal Moncalieri.

A commentare la prestazione andata in scena al Comunale “Aldo Biagiotti” di Sesto Fiorentino (che ha visto le ospiti trionfare trascinate dalle reti di Badiali e Pelegrinelli) la centrocampista Aurora Marini: “L’obiettivo era quello di vincere e l’abbiamo fatto. Dovevamo vincere per dare continuità alla striscia positiva; nonostante le difficoltà riscontrate durante la gara, i 3 punti li abbiamo portati a casa. Ora non ci resta che continuare a farlo“.

Ora le lombarde ospiteranno il Monterosso. A tal proposito la stessa calciatrice ha dichiarato: “Sicuramente dovremo essere più determinate vista l’assenza, in certi momenti durante la partita, di convinzione. Dobbiamo continuare la striscia di vittorie e il prossimo match è una possibilità per ritornare sui livelli del girone d’andata.
Il gruppo è forte e unito e faremo di tutto per portare a casa ottimi risultati prossimamente“.