Credit Photo: Bologna FC 1909

Domenica 11 settembre ci sarà l’esordio in Campionato della Prima Squadra Femminile di Simone Bragantini, programmato in casa del Centro Storico Lebowski.

Infatti, una volta trascorsa la prima settimana di preparazione al Centro Tecnico “N. Galli”, le rossoblù si sono recate nella mattinata di Lunedì 29 Agosto, al Villaggio della Salute Più, in località Monterenzio (BO). Qui continueranno gli allenamenti fino a sabato prossimo, lavorando  in campo e in palestra, grazie alle strutture messe a disposizione dalla location incastonata tra le colline e i calanchi della val Sillaro.

Inoltre, Mercoledì prossimo, 31 Agosto, alle 18.30 ci sarà un allenamento congiunto al Villaggio della Salute Più contro la Primavera di San Marino, formazione nei confronti della quale le rossoblù scenderanno per la prima volta in campo in questa stagione. Sabato, invece, avrà luogo l’appuntamento al “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia,per l’amichevole ufficiale contro la Fiorentina Primavera, sempre alle ore 18.30.

A seguire, ecco quanto ha dichiarato Federico Monti, Presidente del Gruppo Monti Salute Più:

«Siamo orgogliosi di portare avanti la vocazione sportiva del Villaggio della Salute Più, luogo che si presta naturalmente ai ritiri delle squadre e a eventi di carattere sportivo. Questo anche perché oltre all’attività di preparazione atletica e alla possibilità di organizzare partite, al Villaggio il soggiorno può essere completato da attività presso le Terme dell’Agriturismo o l’Acquapark, con la possibilità di effettuare anche terapie in caso di infortunio. Il rapporto con il Bologna oramai è pluriennale e l’abbiamo impostato sin da subito in maniera molto ampia e profonda, non come una semplice sponsorizzazione. Per questo è dal 2015 che ospitiamo il ritiro di una rappresentativa rossoblù. Dapprima gli Under 15 e, dopo la sospensione di questo tipo di attività per il Covid, riprendiamo con la Prima Squadra Femminile. Ne siamo molto orgogliosi, si tratta di un movimento in grande espansione e ci crediamo fortemente.
Il Bologna per quanto riguarda il settore femminile ha messo in piedi un progetto molto serio che mira ad arrivare in Serie A in qualche anno, proprio per questo nell’attuale sessione di mercato ha rinforzato particolarmente la squadra per mirare a vincere. Noi daremo loro tutto il supporto, mettendo a disposizione anche le nostre palestre e le piscine termali degli stabilimenti di Bologna».

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.