Credit: Pinerolo

Si è tenuta domenica 4 dicembre allo stadio Barbieri di Pinerolo la sfida di Coppa Italia tra il Pinerolo femminile e l’Independiente Ivrea. Le piemontesi si sono imposte sulle avversarie per 2-0 con le marcature di Tamburini e Ceppari.

Siamo riusciti a intervistare nel post-partita la calciatrice Debora Civalleri del Pinerolo. Così ha commentato il match ai nostri microfoni: “Abbiamo cercato di giocare più palla a terra e certi movimenti provati in allenamento e in campo si sono visti. Volevamo fare bene anche se non era il campionato. Abbiamo cercato anche di fare un po’ di turnover per far rifiatare alcune ragazze. Siamo soddisfatte. Infatti, soprattutto le ragazze nuove stanno cercando di apprendere quello che il Mister vorrebbe in campo e ciò man mano si sta vedendo. Speriamo di continuare così”.

Prosegue dicendo: “Il campionato è molto difficile. A differenza dell’anno scorso, penso non ci sia una squadra favorita per la vittoria. Noi, come l’Orobica, il Pavia, la Solbiatese e la Freedom stiamo lottando per centrare l’obiettivo, ma bisogna guardare di partita in partita, perché partite semplici non ce ne sono. Tutte le squadre, infatti, hanno le proprie armi da giocarsi”.

Conclude: “La prossima gara contro il Pavia è sicuramente molto importante. Dovremo giocare molto di squadra e lasciare meno spazio possibile a loro che sono una squadra molto organizzata con giocatrici di alto livello. Spero sia una bella gara da vedere”.

Non ci resta quindi che attendere la sfida tra il Pavia e il Pinerolo femminile.