Credit: Pro Sesto Women, Edera Pedrazzani

Dopo un rientro dalla pausa natalizia abbastanza sottotono che ha portato solo un pareggio a reti inviolate con il Vittuone Calcio Femminile, la partita di domenica della Pro Sesto Women contro al Fiammamonza è stata decisamente una boccata d’aria di cui la squadra aveva bisogno.

Sei le reti in totale segnate ai danni della squadra monzese , le autrici Baruffaldi, Carcassi, doppietta di Esposito, Citelli e Pedrazzani. Abbiamo voluto raggiungere  proprio quest’ultima, Edera Pedrazzani, difensore biancoceleste, che ha voluto mettere a fuoco gli aspetti principali del suo campionato e della sua squadra finora.

“La partita contro il Fiammamonza era molto importante per uscire dalla zona playout, in quanto le ultime prestazioni erano state buone ma non eravamo riuscite a raccogliere i corrispondenti punti. Sapevamo che loro fossero una squadra fisica, per questo abbiamo cercato fin dall’inizio di imporre il ritmo della gara e la nostra idea di gioco, elementi che cerchiamo sempre di migliorare in fase di allenamento.”

Adesso siete attese in casa della Lucchese, 13^ in classifica con 10 punti conquistati finora, match che andrà in scena il 12 febbraio. Cosa vi aspettate?
“Per la prossima gara contro la Lucchese, la squadra deve proseguire su questa scia positiva sia per le prestazioni che a livello emotivo, ma dobbiamo stare attente a non sederci sui nostri progressi.”

Come state vivendo il campionato tu e le tue compagne?
“Il campionato non è semplice e non bisogna sottovalutare nessuna squadra, certo il nostro girone è molto complicato con molte squadre competitive, ma noi non abbiamo limiti, giochiamo partita per partita pensando di proporre il nostro gioco, senza focalizzarci troppo sulla forza dell’avversario.”

Edera raccontaci di com’è iniziato il tuo campionato quest’anno.
“La mia stagione non è iniziata nel migliore dei modi, in quanto in un’amichevole pre-campionato ho subito un infortunio che mi ha tenuta lontano dal campo per due mesi. Però, ho sfruttato questo tempo sia per recuperare pienamente dall’infortunio che per conseguire l’abilitazione ad Allenatore UEFA C.”

Accantonate quindi le cose spiacevoli, che cosa ti aspetti ora da questa stagione?
“Rientrata con la squadra spero di continuare la stagione nel migliore dei modi cercando sempre di fornire belle e buone prestazioni e di aiutare le mie compagne.”

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia la società Pro Sesto Femminile ed Edera Pedrazzani per la loro gentile disponibilità.