Credit: Sant'Agata

L’Academy Sant’Agata, nella dodicesima giornata di serie C girone C, non riesce a sfruttare al meglio la sfida casalinga contro la Salernitana, poichè con un’eventuale vittoria avrebbe lasciato probabilmente l’ultimo posto della classifica con tre punti, insieme alla Cantera Adriatica. Una partita combattuta, che lascia l’amaro in entrambi le formazioni, ma un punto che comunque tiene la squadra siciliane vicino ad altre, come la stessa Salernitana. Il campionato tornerà giorno 11 dicembre con una difficile trasferta a Lecce, mentre giorno 4 dicembre ci sarà il derby di coppa italia, in casa, contro il Palermo. Il difensore Eliana Vitale dopo la partita ci ha rilasciato queste parole:

“La partita di ieri contro la Salernitana è stata una gara particolare per me , perché caso ha voluto che si disputasse in un campo diverso dal Fresina nonché a San Marco d’Alunzio, mio paese d’origine e di residenza, quindi del tutto a casa. Emozioni, gioia, felicità e adrenalina elevate. Come il gladiatore quando combatte nell’arena, invincibile.
Ogni partita va affrontata con la testa giusta, ma del cuore e delle gambe non se ne può fare a meno. Abbiamo concesso qualche azione agli avversari, abbiamo creato belle occasioni giocando di prima e tirando in porta, alcuni nello specchio ma un buon portiere avversario ci ha negato più volte la gioia del goal.
Ogni settimana lavoriamo sodo in preparazione della partita che ci aspetta, sia a livello atletico che tattico.
Il campionato di quest’anno sembra molto interessante oltre a essere impegnativo anche a livello di trasferte. Io non ho tutta questa esperienza nel mondo del calcio; ad ogni partita parto del presupposto che sto andando a giocare una finale e che tutti gli avversari sono più forti di noi: ci sono, ci siamo già scontrate con alcuni e abbiamo cercato di fare sempre la nostra partita e mettere in atto il nostro gioco, impegno e concentrazione da quando varchiamo il cancello del campo fino a quando l’arbitro non fischia la fine dell’incontro.
La prossima gara che ci tocca affrontare è il turno di Coppa Italia. Noi siamo un raggruppamento a due squadre nonché con il Palermo femminile già affrontato nella prima giornata di campionato, l’incontro si disputerà domenica 4 dicembre in casa nostra. Siamo consapevoli delle forza dell’avversario, anche perché provengono da una serie B, cercheremo di non farci cogliere di sorpresa. Grinta, entusiasmo e aggressività sono parole all’ordine del giorno Sono certa che la mia squadra, nelle mani di Mister Emanuele Carmelo, ci metterà l’anima. Vuoi o non vuoi è pur sempre un “derby” essendo le uniche due squadre siciliane a disputare questo campionato di serie C. Poi la palla è rotonda e non si mai come andrà a finire. Sono certa che con il tempo qualcosa di buono raccoglieremo anche perché ogni partita, nel bene e nel male, ci ha lasciato un insegnamento”.