Partita storica quella a Castellammare del Golfo per le partenopee che si giocano per la prima volta un quarto di finale di Coppa Italia Serie C al cospetto di un esperto e pimpante Palermo.
Una partita equilibrata che vede partire bene le pantere. Impensieriscono subito Sorce da piazzato, è Galluccio di testa a sporcare per prima i guanti dell’estremo difensore rosanero che respinge. Ancora Independent, stavolta è Musella a colpire di testa da calcio d’anglo di D’Errico, stavolta serve la migliore Sorce per evitare il gol con uno spettacolare colpo di reni e palla deviata sopra la traversa.
Si vede il Palermo, Dragotto lanciata in profondità trova Boccia in uscita a leggere la giocata e ad evitare l’1vs1. Ancora Independent nello stretto con Galluccio e Tagliaferri, pescata Parretta in profondità ma il tiro è debole ed è facile preda di Sorce.
Allo scadere del primo tempo si decide la partita. Punizione dalla sinistra per il Palermo, palla forte calciata da Piro e Collovà di testa batte Boccia in uscita portando le siciliane in vantaggio all’ultimo giro di lancette.
Nella ripresa provano le nostre ragazze a rientrare in partita, prima con Esposito su punizione di poco alto e poi con Tagliaferri che non riesce ad impattare dopo una bella incursione di Galluccio. Al 65’ arriva il pareggio di Esposito su sviluppi di punizione di d’Errico ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 68’ poi una generosa espulsione per doppia ammonizione di d’Alterio, piove sul bagnato per le nostre pantere. Prova ancora l’Independent con la forza della disperazione a trovare la rete del pareggio, ma senza riuscirci. È brava Boccia ad evitare il 2-0 in contropiede su Dragotto.
Termina la gara ed anche il sogno Coppa Italia per pantere napoletane.
A caldo Mr Aielli nel dopogara: “Resta davvero un peccato, l’avevamo preparata bene e la stavamo interpretando bene. Non siamo mai andati in difficoltà, anzi meritavamo di stare in vantaggio il primo tempo al netto delle occasioni. Devo fare i complimenti alla squadra per come si è allenata e per come ha seguito alla lettera le istruzioni, ora dobbiamo continuare a lavorare e riprendere il cammino in Campionato con la stessa fame ed intensità di oggi“.
COMUNICATO INDEPENDENT