L’Independent dopo la promozione  dall’Eccellenza della scorsa estate ha centrato la salvezza nel gruppo C di Serie C.
La formazione napoletana, guidata dal patron Carlo Astarita, giocherà anche nella prossima stagione in terza serie dopo aver centrato l’obiettivo senza passare dai play-out.
A mostrare soddisfazione in casa partenopea è stata la punta Emanuela Bottone che tramite social ha postato:
“La stagione è finita come ogni anno e non ci si abitua mai.
Lo spogliatoio non è più lo stesso, qualcuno è andato via, qualcuno si è fermato per un infortunio, qualcuno ha detto basta a stagione in corso creando anche dei piccoli vuoti all’ interno di esso. Qualcuno ritrovato, ma la verità e che le cose cambiano continuamente e anche molto in fretta.
Una stagione dove ci ha messo a dura prova,  ha visto affrontare e superare tanti momenti difficili e ostacoli che sembravano ad un certo punto insormontabili.
Tante le occasioni sciupate, obiettivi compiuti ed altri no. Tanti sorrisi e tanti abbracci, ma soprattutto tanta crescita di gruppo.
Ecco tante domande mentre le luci si spengono, mentre i tacchetti si preparano a riposare un paio di mesi o forse più chissà; è una sensazione strana la fine di una stagione, una via di mezzo tra la malinconia e la liberazione.
Quest’ anno è stato lungo tanto lungo, il Covid, situazioni faticose a tratti esasperanti ma non c’è stato allenamento che non abbia affrontato come fosse una partita.
Grazie a chi ha creduto in me da un po’ di anni a questa parte, Grazie a chi c’è stato e a chi c’è tutt’ora. Grazie a chi mi ha sostenuto nei momenti in cui avrei voluto mollare folgorata da stress fisico e mentale; Grazie a chi ha speso sempre una piccola parola di conforto,c hi mi ha supportata e soprattutto sopportata”.