Credit Photo: Angelo Baiardo

A meno otto giornate dalla chiusura del campionato, la squadra ligure ha rimediato una sconfitta davanti alla Rinascita Doccia: un’occasione sfumata per le neroverdi, quindi, che si sono trovate a subire l’1-0 opposto, non riscattando quella parità a reti inviolate della prima parte stagionale contro la stessa ed evitando l’avanzare in graduatoria.
C’è rammarico interno: nonostante il gran lavoro di cura dei dettagli per cercare di diminuire gli errori e le disattenzioni sfruttato nelle settimane di sosta, il gruppo non è riuscito ad arrivare al risultato sperato, interrompendo una striscia positiva data dalle precedenti buonissime prove con Moncalieri e Caprera.
Un giudizio sincero e di valore quello confermato dal mister Federico Vassallo che, nel post gara, ha dichiarato: “Abbiamo perso una partita importante ai fini del nostro obiettivo salvezza senza play-out. Purtroppo non è girato nulla a nostro favore, ma l’errore principale è mio: ho sbagliato perché non ho preparato a dovere la partita e devo recitare il ‘mea culpa’.
Ieri ho fatto scelte sbagliate ma sono certo che abbiamo le potenzialità per raggiungere la zona tranquilla senza patemi. Dovremo dare il massimo, io in primis“.