Credit Photo: Frosinone

In occasione della penultima sfida di campionato di Serie C Femminile (Girone C), il Frosinone è riuscito a portare a casa l’ennesima vittoria, la nona consecutiva, battendo il Catania con un poker. La formazione allenata da Francesco Foglietta sale così a quota 68 punti in classifica, un solo punto di distacco tra il secondo e il terzo posto ad una partita dal termine della competizione. Prossima settimana, ultimo match per le capitoline contro l’Eugenio Coscarello a Ferentino.

Al triplice fischio Sona Makulova, centrocampista della squadra giallazzurra, ha dato la propria chiave di lettura della gara. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“È stata una partita particolare per me perché si trattava della mia ultima con la maglia del Frosinone. Contenta del risultato ottenuto per consolidare il nostro secondo posto in classifica, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo ed una grande squadra. Manca l’ultimo passo per incorniciare un finale di stagione che ci rende fieri del percorso fatto fino ad oggi”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.