Credit Photo: Padova Calcio Femminile

Domenica 25 Febbraio il Padova Femminile ha giocato in trasferta contro il Venezia FC in occasione della diciottesima giornata di Campionato di serie C, con calcio d’inizio alle 14:30. La partita, che si preannunciava difficile già sulla carta, ha pienamente confermato nei fatti quanti pronosticato, infatti è terminata a reti inviolate.
Il Venezia, con i suoi 35 punti si trova quarto in classifica ed è un avversario temibile, ma il Padova (attualmente a 22 punti) non si è fatto trovare impreparato arginando ogni tentativo di vantaggio.

L’attaccante padovana classe 2004 Gioia Elena Perego, terminata la gara ne ha fatto un breve bilancio. Il Padova è sceso in campo consapevole del valore delle avversarie che stavano andando ad affrontare, ma allo stesso tempo focalizzate completamente sull’obiettivo. Il risultato, poi, è stata la diretta conseguenza di un gioco ben calibrato in cui la squadra si è resa pericolosa senza però riuscire a finalizzare quelle azioni che erano determinanti per sbloccare la partita. Proprio la lucidità e la pericolosità sotto porta sono gli elementi su cui il Padova dovrà lavorare per migliorarsi, di contro c’è stata una crescita per quanto riguarda l’intesa tra le calciatrici.
Questo sarà il punto di partenza per riprendere a lavorare in vista della partita contro la Spal:

“Questa domenica sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una delle squadre più forti del campionato.
Nonostante fisicamente loro fossero più forti di noi non ci siamo fatte sovrastare riuscendo a non concedere troppi spazi.
Un pareggio meritato visto l’andamento della partita che ci ha viste diverse volte creare azioni pericolose e arrivare al tiro, dobbiamo però lavorare per essere più incisive e avere maggiore lucidità sotto porta.
L’intesa di squadra è indubbiamente migliorata e il punto portato a casa lo dobbiamo sopratutto a questo, ci darà sicuramente motivazione e carattere per ripartire al meglio con testa al recupero infrasettimanale di *mercoledì contro la Spal”.

*Delle ultime ore è la notizia che la partita prevista per mercoledì 28/02 è stata sospesa per maltempo e salvo impedimenti verrà recuperata giovedì 11/04 con inizio alle 14:30.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.