Screenshot

La ventiduesima giornata di Campionato di serie C vedrà il Riccione Calcio Femminile giocare in trasferta contro il Condor Treviso.
Il Riccione, cosciente della difficoltà della partita che andrà a giocare, punta comunque alla vittoria. I tre punti sono, infatti, fondamentali per il raggiungimento della vetta della classifica in cui, al momento, la squadra romagnola occupa il quarto posto (44 punti, uno in meno al Sudtirol, in terza posizione con 45).

Giulia Calli, difensore classe 2000 del Riccione, si è espressa riguardo alla gara che aspetta lei e le sue compagne. La giocatrice ha fatto un breve pronostico del match premettendo che sarà certamente difficile sia perchè il Treviso è una squadra molto fisica che perchè la rosa del Riccione non è al completo.
Grandi assenti della partita saranno il difensore Ikram Neddar, impegnata nella Nazionale Marocchina, e il difensore Nausicaa Costantini, fuori per squalifica:

“Sicuramente sarà una partita tosta, andiamo ad affrontare un Treviso in un campo abbastanza piccolo. Abbiamo cercato di preparare la partita al meglio in settimana e vogliamo vincere. Vogliamo portare a casa i 3 punti per continuare a puntare alla vittoria del campionato, o comunque sia, per provare a farlo.
Peseranno le assenze di Ikram e di Nausicaa che, almeno nell’ultimo periodo, sono state sempre titolari: lkram sarà assente per impegni con la sua Nazionale d’appartenenza mentre Nausicaa per squalifica. Cercheremo tutte di non far sentire la loro mancanza.
Ci aspettiamo un Treviso abbastanza fisico, che giocherà sul lancio, non ci 
aspettiamo una bella partita a livello tecnico-tattico e dovremmo cercare di di sfruttare al meglio le occasioni sin dall’inizio per sbloccarla”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.