Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

Allunga la distanza statistica la formazione bergamasca, uscita con un’altra vittoria in tasca dalla più recente disputa di campionato, giocata in trasferta in campo sardo.
Una gara andata avanti a colpi di 6, che equivalgono alle reti siglate dalle sharks e subite, quindi, in contemporanea, dal Caprera.
E mentre proprio quest’ultima si ritrova a rischio retrocessione, il gruppo guidato dalla coach Marini continua, invece, il percorso nel girone A in acque sicure, avventurandosi anche nelle più difficili contrapposizioni a testa alta, con la voglia di confermare il solito primo posto in graduatoria per arrivare all’obiettivo più comune: il salto di categoria!

Il commento sulla bella prestazione del difensore 2003 Gloria Madaschi: “La trasferta in Sardegna è stata impegnativa, ma il risultato di 6-0 e la sconfitta delle inseguitrici l’hanno resa un po’ meno pesante. Continuiamo col nostro percorso e pensiamo ad una partita alla volta. A giugno vedremo come sarà la posizione in classifica“.

In settimana le rossoblù sono state protagoniste di una amichevole contro il Milan, utile a rinforzare il già completo lavoro sportivo. A tal proposito la stessa calciatrice ha poi riferito: “È stato un buon test che ci ha permesso di provare cose nuove e di consolidare i nostri principi che portiamo ormai avanti da agosto; inoltre ci ha permesso di mettere minuti nelle gambe (che fa sempre bene) e prepararci al meglio per la partita di domenica“.

Ed è proprio domenica che la squadra ospiterà lo Spezia allo Stadio di Arcene. Sarà sicuramente una sfida all’ultimo secondo!