Inizio del nuovo decennio con i botti per il Sant’Egidio Femminile: le ragazze di mister De Risi espugnano il campo del Catanzaro con un pirotecnico 3-2, al termine di una grande prestazione – specie nei primi quarantacinque minuti di gioco – ma in un match molto combattuto.

Primo tempo L’avvio delle ospiti è sprint e dopo 6 minuti arriva il gol del vantaggio: su un lancio in profondità di Cuomo, Di Martino pesca e trova Olivieri che entra in area e batte il portiere per il gol dell’1-0. Due giri di lancetta più tardi, D’Arco va vicina al raddoppio ma spreca incredibilmente a tu per tu per l’estremo difensore calabrese. Le Leonesse dominano gran parte della prima frazione e sfiorano in ripetizione il gol del 2-0 ma lo sfiorano soltanto, chiudendo così il primo tempo con il minimo scarto di vantaggio.

Secondo Tempo : Il secondo tempo però inizia malissimo per il Sant’Egidio: dopo una grande chance con una grande parata di Polito, sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol dell’1-1 con Moscatello che insacca alle spalle dell’estremo difensore gialloblù dopo 4 minuti di gioco. Ma la reazione della squadra di De Risi è straordinaria e culmina con il gol del raddoppio dopo due minuti: su una punizione di Paolillo, Sabatino cerca una prima conclusione che viene respinta dal portiere, ma sulla ribattuta è sempre la centrocampista a recuperare la sfera e metterla in fondo al sacco. Dopo il 2-1, il Sant’Egidio Femminile cerca in tutti i modi di chiudere la partita, ma Olivieri e Di Martino non trovano fortuna. Tuttavia, al 32’ arriva il tris: è ancora Sabatino a mettere la palla in porta per la doppietta personale, con un facile tap-in. La partita sembra essere chiusa ma arriva lo scatto d’orgoglio delle calabresi con il gol del 2-3 siglato da Romeo.

Nel finale tanta sofferenza per l’assalto finale del Catanzaro, ma al triplice fischio esplode la festa della squadra di mister De Risi. Tre punti pesanti, importanti per iniziare bene l’anno: con questo successo, il Sant’Egidio Femminile aggancia la Sicula Leonzio al quarto posto con 21 punti.

Domenica prossima si chiuderà il girone d’andata e le Leonesse dovranno vedersela contro il temibile Pescara allo stadio “Antonio Spirito”.

Photo Credit: Sant’Egidio Femminile