Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Lumezzane avrà già vinto il Girone A di Serie C e l’anticipata salita in Serie B, ma vuole continuare a vincere e, nella penultima di campionato, le ragazze di Nicoletta Mazza hanno sconfitto in trasferta la Pro Sesto per 3-2, ottenendo il 25mo successo in 29 partite.

Dopo 90 secondi, le lumezzanesi sbloccano la partita grazie al gol di Marta Basso, siglando il suo decimo gol in campionato, poi Cattuzzo ha la possibilità di raddoppiare, ma il suo rigore viene parato da Selmi. Nella ripresa Mariani sigla il raddoppio rossoblù, mentre Botti al 58’ cala il tris valgobbino che poi vede il recupero della Pro Sesto con Riva e Baruffaldi nel giro di due minuti, ma il Lumezzane tiene il vantaggio e porta a casa un’altra vittoria.

Domenica la chiusura del campionato in casa contro il Livorno già retrocesso in Eccellenza, poi ci sarà la semifinale di Coppa contro l’Orobica prevista per domenica 9 giugno.

PRO SESTO: Selmi, Raimondo, Buzzanca, Brevi, Dell’Acqua, Biffi (72’ Mugnaini), Riva (86’ Tartaglia), Marasco (62’ Gentile), Abati, Esposito (76’ Gallo), Baruffaldi. A disp: Beatrice Bianchi, Temri, Brambilla, Citelli, Chiaramonte. All. Ruocco.
LUMEZZANE: Gilardi; Forelli, Canobbio, Galbiati (54’ Salamon), Muraro, Gaia Bianchi (54’ Botti), Daleszczyk (75’ Paris), Sardi De Letto (45’ Camilla Ronca), Mariani, Cattuzzo, Basso (62’ Merli). A disp: Meleddu, Viscardi, Sule, Zappa. All: Mazza.
ARBITRO: La Luna di Collegno.
MARCATRICI: 3’ Basso (LUM), 51’ Mariani (LUM), 58’ Botti (LUM), 59’ Riva (PS), 60’ Baruffaldi (PS).
AMMONITA: Abati (PS).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.