Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women, dopo la sorprendente sconfitta contro il Riccione, torna subito a vincere, vincendo in casa 2-1 contro il Padova nella terz’ultima giornata del Girone B di Serie C.

Le lumezzanesi passano in vantaggio al 24′ quando Picchi serve Laura Paris che, di sinistro, batte Polonio. La partita procede bene per le rossoblù, almeno fino al minuto 75, perché Alice Costantini, con un tiro al volo, ristabilisce l’equilibrio del match. I fantasmi di domenica scorsa riaffiorano, ma vengono spenti a nove minuti dalla fine grazie al traversone di Valentina Velati che arriva sui piedi della biancorossa Mele e, per sua sfortuna e per fortuna delle valgobbine, mette la palla alle spalle di Polonio e permette al Lumezzane di prendersi un bottino importante per il suo finale di stagione.

Infatti, la squadra di Nicoletta Mazza, oltre a confermare la terza piazza in classifica, vede ridursi a due punti il margine sul Meran secondo in posizione, poiché le meranesi sono state fermate dalla Jesina. Il Lume deve sfruttare domenica il prossimo turno, perché le valgobbine andranno in casa del Villorba, ma il Meran affronterà in trasferta il Bologna vincitore del raggruppamento e promosso in Serie B.

LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Brocchetti (57′ Valtulini), Forelli, Valesi (45′ Zappa), Belotti, Canobbio, Asperti (61′ Francesca Ronca), Salimbeni, Picchi (87′ Camilla Ronca), Scarpellini, Paris (63′ Velati). A disp: Cancarini, Zavarese, Freddi. All: Mazza.
PADOVA: Polonio, Servetto, Dal Frà (62′ Costantini), Carli (66′ Zoppi), Rizzoli, Balestro, Spagnolo (72′ Ranzato), Baroldi, Spinelli, Lovato (57′ Pasquali), Michelon (54′ Mela). A disp: Fabbruccio, Rolfini, Callegaro, Taverna. All. Montresor.
ARBITRO: Paccagnella di Bologna.
MARCATRICI: 24′ Paris (LUM), 75′ Costantini (PAD), 81′ Mele (PAD, autorete).
AMMONITE: Forelli (LUM), Lovato (PAD).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.