Il Vicenza si conferma squadra da battere in casa padovana e, dopo il turno di campionato, quello di Coppa si rivela essere la conferma che quest’anno il derby Veneto è una gara di livello e qualità. Le biancoscudate arrivano alla gara reduci dall’ottima prestazione di carattere e orgoglio sfoggiata nella trasferta contro il Venezia FC e sono chiamate alla riconferma.

Già però nella prima frazione è il Vicenza che si impone prima al 19esimo e poi fa doppietta al 42esimo.

Le speranze del Padova sono però tenute vive dalla solita Carli che allo scadere del primo tempo riapre la partita e porta il risultato sul 2 a 1.

Dopo pochi minuti della ripresa Baroldi cede il posto a Spinelli e Dal Fra per Costantini. Alla mezz’ora tuttavia ancora il Vicenza non sbaglia e si porta sul 3 a 1. La neo entrata Costantini però non ci sta e si sblocca con la prima rete stagionale che accorcia le distanza.

Nel finale però è apoteosi Vicenza che arrotonda il risultato fino al definitivo 5 a 2.

Nella seconda parte della ripresa subentrano Contadin, Taverna e Martello per Gallinaro, Michelon e Carli.

Si torna al campionato domenica 11 con la gara che chiude questo primo giro di boa: in programma il big match in trasferta contro il Meran Woman secondo in classifica.

Starting: Rolfini, Gallinaro, Dal Fra, Carli, Ranzato, Rizzioli, Callegaro, Lovato, Baroldi, Michelon, Fabbruccio (Cap).

Subentrate: Costantini, Contadin, Taverna, Martello, Spinelli.