Nel girone C di Serie C una delle squadre a navigare in zona tranquilla di classifica è il Catania. La squadra siciliana, infatti, grazie ai 40 punti conquistati in 22 gare è distante solo una lunghezza dal quarto posto. In casa etnea a lasciare qualche battuta ai nostri microfoni è stata Ilaria Gattuso che dopo il passo falso con il Trastevere, secondo, ci ha raccontato:

“Durante la settimana abbiamo lavorato molto per arrivare poi al meglio domenica mettendo in pratica le indicazioni del mister e dello staff.  Abbiamo affrontato una squadra forte con esperienza che è già da tanti anni in alta classifica. Il risultato, a mio avviso, è un po’ bugiardo e non rispecchia l’andamento della partita condizionato da qualche errore”.

Domenica prossima per le isolane incrocio con il Grifone Gialloverde che la calciatrice nativa di Reggio Calabria sintetizza cosi:
“Sarà una gara difficile perché giochiamo in trasferta contro una squadra che ha bisogno di punti, noi come al solito l’affronteremo con il massimo rispetto provando a giocare bene e conquistare i tre punti che ci servono per tornare alla vittoria”.

Sul campionato del Catania, poi, la centrocampista classe 2004 puntualizza:
“Abbiamo trovato da subito l’intesa tra di noi sia fuori che dentro il campo, merito di tutto questo dello staff che ci hanno messo in condizione di far bene da subito. La stagione della squadra credo sia ottima, nonostante siamo una neo promossa e con moltissime giovani siamo tra le prime squadre del campionato fin dall’inizio”.

L’ex Cosenza, invece, sulla propria stagione evidenzia:
“Io sono al mio secondo anno di Serie C e penso di esser cresciuta in consapevolezza ed anche fisicamente. Il mio impegno è sempre costante per cercare di migliorami sempre e per aiutare la squadra”.

Differenze rispetto alla passata annata? Ilaria a riguardo non ha dubbi:
“Rispetto allo scorso anno ho notato squadre più organizzate, anche quelle di bassa classifica provano a giocarsi le partite a viso aperto. L’età media delle squadre che si sta abbassando permette a molti giovani di mettersi in evidenza, tutto questo fa bene al movimento che crea molte giocatrici di prospettiva”.

La chiusura della centrocampista del Catania e sul finale di campionato e sui momenti da ricordare di questa annata:
“In ogni partita o allenamento c’è qualcosa che ti rimane impressa, fanno parte del bagaglio di esperienza che uno si fa. I momenti più belli sono state le vittorie, soprattutto quelle più sofferte ottenute insieme alle mie compagne, ma anche le sconfitte sono servite a farmi capire che non bisogna mai mollare e dare sempre il meglio di se per raggiungere risultati sempre migliori. Nell’ultima parte del campionato spero di continuare ad aiutare la squadra a mantenere l’alta classifica e magari di riuscire a fare qualche gol in più a livello personale”.