L’Independent di Elio Aielli, in occasione della 17esima giornata di Serie C Femminile (Girone C), ha vinto per 1-0 contro il Grifone Gialloverde al Complesso Sportivo Kennedy. Il tecnico della formazione campana al triplice fischio è intervenuto ai microfoni ufficiali del club per dare la propria chiave di lettura della gara. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Le partite non sono mai facili, soprattutto quando si incontrano squadre che nel girone di ritorno devono fare il possibile per recuperare più punti possibili per uscire dalla zona calda. Noi volevamo sicuramente riscattare quella che è stata la brutta prestazione di domenica scorsa a Roma contro il Trastevere e penso che era importante fare risultato per il morale, per quello che che ci mettiamo giorno dopo giorno in allenamento. Mi è piaciuta molto l’intensità che ha messo la squadra, anche se nel primo tempo ha fatto un po’ di confusione su alcune uscite. Bene però il secondo tempo perché abbiamo trovato il corridoio per andare a fare male, peccato non averla chiusa prima. Faccio i complimenti alla squadra, è una squadra che quando è concentrata fa quello che deve fare e lo fa bene”.

Sulle condizioni delle infortunate

Francesca ha preso un calcione, ma nulla di grave. Per quanto riguarda Luisa ha messo male il piede a terra e ha la caviglia un po’ gonfia, quindi valuteremo le condizioni. Soffre di queste cose, però è chiaro che quando uno spende tanto e dà tanto come lei che va a sempre velocissima è importante andare a valutare bene determinate cose. Per Nicole solo una manata dello stomaco, quindi penso sia tutto rientrato”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.