Altro brutto KO interno per l‘Independent Femminile che, nella 25esima giornata di Serie C Femminile (Girone C), ha subìto una sconfitta per 0-3 contro il Frosinone. Nel primo tempo le ospiti imprimono subito il loro ritmo alla gara e, dopo un paio di situazioni pericolose nei pressi della porta, passano per due volte al 28’ e al 33’ con Tata. La numero 17, poi, chiude il match alla prima occasione della ripresa, siglando il gol che vale la tripletta personale.

Al triplice fischio Leandra Baldassarra, centrocampista dell’Independent, ha analizzato così la partita ai microfoni ufficiali del club campano:

“Sicuramente il caldo ha influito sulla nostra prestazione, ma così come faceva caldo per noi faceva caldo pure per loro. Tatticamente eravamo molto in difficoltà, loro erano molto più preparate rispetto a noi, soprattutto secondo me a centrocampo mancano degli elementi che stanno rientrando che sono fondamentali e non abbiamo sfruttato bene tutte le palle recuperate. Eravamo molto disordinate in mezzo al campo, io spero che la prossima volta contro la Molfetta riusciremo a fare meglio e a fare risultato, portarla a casa”. 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.