Il preparatore atletico dalla Jesina, Cardinali Filippo, ha commentato l’ultima partita del girone B di serie C tra Jesina e Padova: “Domenica era una gara importantissima da vincere sia sotto l’aspetto della classifica che sotto l’aspetto mentale, per dimostrare a noi stessi che il risultato dell’andata ci stava stretto e in questo le ragazze sono state bravissime, sia quelle che c’erano dall’inizio, sia quelle che sono subentrate durante l’anno con determinazione e con grande voglia di vincere. Abbiamo portato a casa tre punti fondamentali che ci permetteranno di preparare la sfida di domenica prossima con il Lumezzane.”

Per quanto riguarda il futuro ecco il suo parere: “Domenica andiamo ad affrontare fuori casa la terza della classifica, il Lumezzane. Ci aspetta un’altra gara ancora più importante e ancora più impegnativa, ma la vittoria di domenica col Padova ci aiuterà a preparare bene anche questa partita, visto come è andata la partita di andata con il Lumezzane che ci ha lasciato qualche rammarico.”

Un commento anche sul campionato più in generale: “Il livello di questo girone e in generale di questo campionato quindi della serie C si è alzato molto rispetto all’anno scorso. Ci sono sempre più squadre attrezzate per provare ad arrivare fino in fondo o comunque che puntano alle prime le prime posizioni della classifica. Magari il campionato non sto andando come erano le nostre aspettative iniziali, ma abbiamo tutte le carte in regola per finire alla grande questo campionato. Ci aspettano 10 partite che saranno per noi come 10 finali e ci permetteranno di arrivare dove vogliamo arrivare e dove meritiamo di stare, ossia tra le prime cinque della classifica.”

Per il preparatore è fondamentale anche un commento sulla squadra in generale: “Per quanto riguarda il rapporto con l’ambiente c’è un buon clima per crescere, sia per me che per le calciatrici, soprattutto quelle più giovani che devono fare esperienze per crescere.  Per quanto riguarda i colleghi dello staff tecnico, abbiamo un ottimo rapporto: siamo una famiglia, una squadra, un team con colleghi altamente qualificati da cui posso prendere tantissimi spunti. Direi che ho un buon rapporto anche con le calciatrici, mi ci trovo bene. Abbiamo un bel gruppo con delle belle individualità, ognuno a modo suo. Ma è un gruppo che ha fame di crescere, di migliorare e quindi ci sono tutti i presupposti per instaurare un bel rapporto.”