A TU PER TU CON IRENE MAZZELLA
“Il nostro obiettivo è sicuramente raggiungere la salvezza cercando di evitare i play-out che invece abbiamo disputato lo scorso anno. Sappiamo bene cosa vuol dire giocarsi l’intera stagione in una partita ed è quindi importante cercare di raggiungere la salvezza in maniera diretta”.
Un inizio di girone di ritorno difficile? Queste prime partite sapevamo sarebbero state difficili, infatti nel girone di andata dopo la quarta giornata avevamo ottenuto 0 punti.
Nonostante le ultime tre sconfitte mi sento di dire però che siamo cresciute molto rispetto a inizio stagione. Abbiamo infatti ottenuto una vittoria contro la Solbiatese e abbiamo fatto una grande prestazione in casa del Pinerolo che purtroppo però non è bastata per raccogliere punti”
“La sconfitta di domenica? L’Orobica è una squadra che ha chiaramente obiettivi diversi dai nostri, sono più attrezzate e hanno molta qualità soprattutto nei reparti di centrocampo e attacco. Abbiamo gestito bene la prima mezz’ora di gioco, subìto il primo gol c’è stato un momento di difficoltà e le avversarie hanno trovato poco dopo anche il secondo.
La partita sembrava già chiusa e invece c’è stata una nostra reazione, l’occasione del rigore avuta nel secondo tempo poteva riaprire la gara ma credo che anche se lo avessimo realizzato sarebbe venuta fuori la superiorità dell’Orobica che è evidentemente una squadra costruita per stare nella parte alta della classifica”
“Archiviate queste partite difficili per noi inizia un altro campionato dove ci saranno molti scontri diretti. Adesso è vietato sbagliare e dobbiamo ottenere più punti possibili già da domenica.
Mi aspetto una partita combattuta, l’Angelo Baiardo attualmente si trova a metà classifica e sicuramente vorrà rimanere in quella posizione.
Con l’infortunio di Sandy Iannella ci troviamo a dover riorganizzare il reparto offensivo senza la nostra giocatrice più importante per qualità ed esperienza. Questo significa che dobbiamo avere ancora più fame se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo e ci siamo promesse di farlo anche per lei.
Credo che il mister nell’intervallo della partita sia riuscito a darci la giusta carica. Dobbiamo ripartire da quella reazione, compattarci e dare tutte qualcosa in più. È un momento decisivo della stagione, dobbiamo farci trovare pronte”