Si è disputata domenica 27 novembre, nella 12^ giornata del Campionato di Serie C girone B, la partita tra il Meran Woman e la Triestina Calcio Femminile, che ha visto la squadra di casa, Meran Woman, prevalere con un punteggio netto sulla squadra ospite.
Un 7 a 2 che brucia sopratutto a Jessica Nemaz, difensore della Triestina Calcio Femminile, classe 96’, triestina di nascita e orgogliosa di giocare nella squadra della sua città, e che in più occasioni non ha nascosto l’ambizione di contribuire a portare la sua formazione in Serie B.  Se già sulla carta la 2^ posizione in classifica delle Meran Woman poteva destare qualche preoccupazione, sul campo la partita si è dimostrata ancora più dura e la doppietta della Zanetti non è servita ad incidere sul risultato finale. Con grande correttezza sportiva la Nemaz ha ammesso errori e debolezze della squadra, riconoscendone comunque anche le potenzialità senza sminuire il valore delle avversarie e guardando al futuro con ottimismo. Alla fine “domani è sempre un altro giorno“,  un ottimismo che traspare anche delle parole della stessa giocatrice.

“Siamo rammaricate per la partita di domenica e dal risultato, perché non meritavamo di subire 7 goal. Non abbiamo fatto una bruttissima partita, un po’ a sprazzi, quando abbiamo iniziato a giocare, palla a terra, dopo i primi minuti di difficoltà all’8^ siamo andate in vantaggio. Fino al goal dell’1 a 1 abbiamo giocato anche un bel calcio.  Abbiamo accusato il colpo del goal del pareggio, ci siamo disunite e loro sono state molto brave a sfruttare ogni occasione Molti, anche sul 5 a 1 abbiamo comunque fatto vedere delle belle azioni e per questo siamo ancora più dispiaciute del risultato finale. Quello di rimetterci subito in gioco e di rifarci molto presto.  Rimaniamo dunque in attesa di vedere una maggiore continuità e quel bel calcio che la Triestina Calcio Femminile ha dato prova di saper giocare”.