Credit: Vittuone Femminile

Il campionato per le ragazze del Vittuone è iniziato decisamente bene, poi degli alti e bassi che hanno solo sporcato il loro cammino finora fatto fino ad arrivare al pareggio per 2-2 contro una squadra di tutto rispetto come l’Independiente Ivrea nella giornata di domenica scorsa. Il Vittuone si trova momentaneamente 6° in classifica con 18 punti portati a casa. Abbiamo raggiunto il difensore  Lara Cataldo, classe 1999, veterana della squadra biancoverde per fare un punto sul campionato fino ad ora.
“Il pareggio con l’Ivrea deve farci crescere di autostima e di mentalità. Come prima esperienza del campionato di serie C penso che abbiamo iniziato molto bene questa stagione, l’obiettivo è mantenere la categoria e spingerci a migliorare sempre di più come squadra e come giocatrici. Penso che il Vittuone abbia tutte le carte in regola per potersela giocare con gran parte delle squadre del girone e a dimostrarlo sono i risultati che stiamo ottenendo. Con l’Ivrea è stata una partita complicata, la loro organizzazione e la loro velocità davanti ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, poi grazie a una grande lavoro di squadra siamo riuscite a ribaltare la partita uscendo al 90’ rammaricate per non aver portato a casa i 3 punti. Da questa partita dobbiamo crescere di mentalità e metterci in testa che siamo una squadra che può dire la sua in questo campionato. Domenica prossima ci aspetta una delle partite più difficili del girone, sappiamo le qualità della squadra che andremo ad affrontare ma questo non ci deve spaventare, anzi, deve spingerci a dare qualcosa in più.”
La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Accademia Calcio Vittuone e Lara Cataldo per la loro disponibilità.