Domenica 21 aprile presso lo Stadio Comunale “La Torre” di Castrignano De’ Greci è andato in scena il match tra il Lecce Women e il Matera valevole per la 24esima giornata di Serie C Femminile (Girone C). La gara è terminata 1-1, decisive i capitani delle due squadre: per le salentine a segno Serena D’Amico, per la squadra ospite Gina Fiore.

Al triplice fischio l’allenatore delle biancazzurre, Giuseppe Lanzolla, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“È stata una partita difficile, combattuta, ma questo lo sapevamo già prima di venire qui perché il Lecce è una squadra forte, esperta, con un organico ampio, sicuramente costruita per restare nei vertici della classifica e quindi aver preso un punto per noi è tanta roba in virtù del fatto che questa salvezza matematica è arrivata proprio su questo campo, quindi doppiamente soddisfatti. Finale di stagione? Come ho detto sempre giocheremo partita dopo partita cercando di migliorarci, cercando di dare spazio anche a chi ha giocato meno come è successo oggi, però alla fine quando lavori con questa intensità dall’inizio dell’anno fino ad oggi anche coloro che hanno giocato meno riescono a integrarsi bene, quindi per le altre squadre è difficile batterci e oggi lo abbiamo dimostrato”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here