Photo Credit: Hajar Maarouf

Si allunga la serie di risultati positivi dello Spezia Calcio femminile che, dopo l’ultimo meritato successo casalingo, ha affrontato e frenato senza timore una delle pretendenti al titolo. Al termine della trasferta di domenica 22 gennaio con la Freedom F.C. Cuneo, le aquilotte hanno infatti portato a casa un punto importantissimo, mantenendo inviolata la propria rete contro una delle avversarie più prolifiche di questa Serie C.

Grande merito va dunque riconosciuto a tutto il reparto difensivo bianconero e, in particolar modo, Laura Gallego. Il portiere spezzino si è infatti fatto trovare pronto in ogni occasione, impedendo alle piemontesi di trovare il goal. Il meritato pareggio strappato alle ostiche padroni di casa ha inoltre permesso alle aquilotte di salire a quota 18 punti, un importante bottino che dovrà essere certamente accresciuto nelle  giornate che seguiranno per allontanare sempre più la zona retrocessione.

La prossima sfida delle bianconere sarà quella del 29 gennaio in casa contro l’Accademia Calcio Vittuone, attualmente a +2 proprio sullo Spezia. Le lombarde, reduci da due sconfitte e da due 0-0 di fila, proveranno in tutti i modi a ritrovare la vittoria contro le liguri, nel tentativo di scongiurare anche un loro sorpasso. Certo è, però, che con l’atteggiamento propositivo e concreto mostrato nelle ultime due partite, le spezzine potranno seriamente mettere in difficoltà le avversarie e dare continuità al proprio percorso di crescita.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here