Photo Credit: Hajar Maarouf
Sconfitta di misura per lo Spezia femminile sul campo della capolista Pavia Academy, finisce l’imbattibilità delle spezzine che in 11 giornate consecutive avevano perso solo con la Lucchese. lo Spezia di Ferrarese non demerita, va sotto di due reti, ma nel finale con un pizzico di buona sorte avrebbe potuto anche riprenderla.
Partono forte le pavesi che al 6’ trovano il vantaggio con Longoni che finalizza al volo un cross dalla sinistra di Dugo. Lo Spezia si butta in avanti sfruttando la velocità di Ruzafa ma non trova la porta. Poi esce la maggior classe Pavia che va vicino al raddoppio in tre occasioni propiziate dalla scatenata Codecà, sulla quale l’ottima Gallego si supera.
Nella ripresa lo Spezia prova ad alzare il baricentro e va alla conclusione prima con Dezotti, poi con Laaroussi e ancora con Dezotti. Al 72’ il raddoppio del Pavia, su un’indecisione di Gallego, Codecà non perdona. Le aquilotte trovano la rete della speranza all’82 grazie ad un’autorete di Dubini che insacca alle spalle di Groni un cross di Mazzieri.
Vano l’assalto finale.
COMUNICATO SPEZIA