Il Lumezzane non ha pietà della Tharros che vince in casa 5-1 sulle sarde e consolida la vetta del Girone A di Serie C, lasciando sempre distante di due punti l’Orobica, con ancora cinque partite da giocare.
Gara chiusa nel primo tempo, dove Sule, su passaggio di Redolfi, porta in vantaggio al 13’ le valgobbine, per poi fare 2-0 al 36’ con una botta dai 25 metri di Barcella. Sule però non è sazia e al 52’ sigla doppietta e tris lumezzanese, ma soprattutto il suo 15o gol in questa stagione, mentre Licari al 68’ e Merli al 70’ calano il pokerissimo rossoblù. La Tharros trova il gol della bandiera a dieci dalla fine con Casula.
Domani le ragazze di Nicoletta Mazza sfideranno fuori casa il Venezia nei quarti di finale di Coppa Italia, per poi tornare al Saleri domenica ospitando l’Angelo Baiardo per la 26a di campionato.
LUMEZZANE: Meleddu, Valesi, Redolfi (69’ Muraro), Galbiati, Barcella (65’ Canobbio), Viscardi, Licari, Bianchi (61’ Cattuzzo), Elena Mariani, Merli (75’ Basso), Sule (53’ Paris). A disp: Gilardi, Forelli, Zappa, Sardi de Letto. All: Mazza.
THARROS: Sotgia, Angioni, Dessi (79’ Farris), Soso, Ferrara, Tola, Quidacciolu (45’ Lai), Piras, Casula, Mattana (75’ Rattu), Marras (53’ Serra). A disp: Costantino, Pau, Solinas. All: Suella.
ARBITRO: Meta di Vicenza.
MARCATRICI: 13’ e 52’ Sule (LUM), 36’ Barcella (LUM), 68’ Licari (LUM), 70’ Merli (LUM), 80’ Casula (THA).