Finisce in parità il match tra il Matera Città dei Sassi e la Vis Mediterranea Soccer. La capolista del Girone C della Serie C Femminile mette in cassaforte un altro punto prezioso per la scalata in Serie B, d’altro canto l’1-1 rappresenta un risultato positivo anche per le biancazzurre imbattute da ben 6 partite, l’ultima sconfitta infatti risale al 17 marzo.

L’attaccante a disposizione di Giuseppe Lanzolla, Gaia Rinna, al triplice fischio ha dato la propria chiave di lettura della partita. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“È stata una bellissima partita, abbiamo tenuto il ritmo tutto il tempo perché comunque la Vis Mediterranea è una squadra forte, c’è un ritmo altissimo. Siamo riuscite ad andare anche in vantaggio, però purtroppo gli hanno dato un rigore dubbio e quindi hanno pareggiato la partita. Ciò nonostante anche dopo questo pareggio siamo riuscite a continuare ad andare avanti e non ci siamo mai fermate. Qual è il segreto di questo gruppo secondo me? Ho notato che è un gruppo affiatato, siamo tutte unite dalla prima all’ultima e questo penso sia una cosa importante per portare avanti una squadra ed è molto bello”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.