Finisce in parità il match tra il Matera Città dei Sassi e la Vis Mediterranea Soccer. La capolista del Girone C della Serie C Femminile mette in cassaforte un altro punto prezioso per la scalata in Serie B, d’altro canto l’1-1 rappresenta un risultato positivo anche per le biancazzurre imbattute da ben 6 partite, l’ultima sconfitta infatti risale al 17 marzo.

L’attaccante a disposizione di Giuseppe Lanzolla, Gaia Rinna, al triplice fischio ha dato la propria chiave di lettura della partita. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“È stata una bellissima partita, abbiamo tenuto il ritmo tutto il tempo perché comunque la Vis Mediterranea è una squadra forte, c’è un ritmo altissimo. Siamo riuscite ad andare anche in vantaggio, però purtroppo gli hanno dato un rigore dubbio e quindi hanno pareggiato la partita. Ciò nonostante anche dopo questo pareggio siamo riuscite a continuare ad andare avanti e non ci siamo mai fermate. Qual è il segreto di questo gruppo secondo me? Ho notato che è un gruppo affiatato, siamo tutte unite dalla prima all’ultima e questo penso sia una cosa importante per portare avanti una squadra ed è molto bello”.

Chiara Frate
Classe 2002, Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Giornalista pubblicista iscritta all'albo da marzo 2024, conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.