Credit Photo: Frosinone Calcio Femminile

In occasione della 23esima giornata di campionato di Serie C Femminile (Girone C) la Molfetta e il Frosinone si sono affrontate al “Paolo Poli”. Le giallazzurre di Francesco Foglietta hanno portato a casa 3 punti importanti battendo la formazione di mister Petruzzella con un sonoro 0-7. 

La squadra ospite ha condotto la partita sin dai primi minuti di gioco costringendo le padrone di casa a difendere e a cercare di arginare le scorribande offensive guidate da Tata, Zorzetto e Alborghetti. È proprio la numero 17 che apre le danze e porta in vantaggio le compagne. Doppietta e tris sempre di Tata nella prima frazione. In gol anche Alborghetti con una doppietta, Zorzetto ed infine la subentrata Martella chiude il match.
Al triplice fischio il difensore classe ’04 del Frosinone, Lucrezia Silvi, ha commentato il successo in trasferta ai microfoni del club. Di seguito, le sue dichiarazioni:
“Il lavoro svolto in settimana ha fatto sì che arrivassimo preparate alla partita, tanto che il match si è subito sbloccato. Siamo state brave a consolidare il risultato mantenendo alta la concentrazione. Ci aspettano ulteriori impegni che cercheremo di affrontare con lo stesso approccio“.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.