Dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone ritrova nuovamente la vittoria l’Independent Femminile nella 26esima giornata di Serie C Femminile (Girone C). Le campane hanno affrontato in trasferta la Molfetta presso lo Stadio Paolo Poli e si sono imposte con il risultato di 0-3. La formazione ospite è riuscita a portarsi avanti di due reti in soltanto dieci minuti: prima Esposito colleziona un assist al bacio per l’inserimento di Carnevale che batte Stella, poi è la stessa retroguardia pugliese a regalare il pallone del raddoppio a Capitan Galluccio, che insacca. Il tris arriva nel secondo tempo e porta la firma di Mery Russo che sfrutta una sponda di Musella di testa e batte l’estremo difensore avversario.
Al termine del match l’allenatore dell’Independent, Elio Aielli, ha commentato così il successo della sua squadra:
“È un periodo strano, oscilliamo tra alti e bassi e questo non va bene. Oggi volevamo fare risultato per ritrovare serenità e cancellare la brutta prestazione con il Frosinone e ci siamo riusciti, ma la squadra sa che deve essere più concreta e cattiva in certe situazioni. Vogliamo terminare bene la stagione, nelle ultime 4 gare venderemo cara la pelle”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here