Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane
Il Lumezzane è ritornato in campo domenica scorsa battendo 3-0 in casa della Solbiatese Azalee e, dopo 22 giornate del Girone A di Serie C, consolida la vetta a due punti dall’Orobica seconda. Domani ci sarà la sfida sul campo del “Tullio Saleri” contro il Vittuone, che all’andata fermò sullo 0-0 le valgobbine, ma allo stesso tempo un’importante occasione per provare a dare una svolta alla stagione, visto che nella medesima giornata ci sarà lo scontro diretto tra l’Orobica e il Moncalieri.
Nicoletta Mazza ha parlato così sui canali del club lumezzanese: “Contro la Solbiatese è arrivata una bella vittoria rotonda, un risultato netto che ha evidenziato una differenza in campo sotto tutti i punti di vista, sia fisico che di gestione della partita. Le ragazze sono state davvero brave. Adesso arriverà il Vittuone, una squadra che ultimamente ha fatto dei buoni risultati e le stiamo tenendo d’occhio: il risultato dell’andata in campionato ci fa tenere le antenne dritte e non sottovalutiamo nessuna squadra, indipendentemente dalla posizione in classifica. Noi ce la metteremo tutta e stiamo lavorando bene per preparare una grande partita. Giocheremo al Saleri che è la nostra casa e siamo sempre super contente di calpestare quell’erba: non vediamo l’ora di tornare a giocare. Ormai il campionato stringe e siamo in dirittura d’arrivo, quindi è normale che iniziano a esserci delle partite più decisive rispetto ad altre, ma noi continuiamo a mantenere il nostro equilibrio ed essere consapevoli del fatto che bisogna lavorare e continuare a correre sul nostro percorso, senza guardarci attorno e senza farci prendere dalla distrazione e nel massimo della nostra forza“.
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.