Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane sta per concludere una settimana che potrebbe dare un primo segnale alla sua stagione, dato che il successo delle lumezzanesi sull’Angelo Baiardo e la contemporanea sconfitta dell’Orobica in casa della Tharros ha aumentato il vantaggio delle rossoblù sulle bergamasche di cinque punti, ma ora il Lume dovrà consolidare questa distanza in casa dell’Independiente Ivrea, in un match molto importante ma allo stesso tempo complicato.

L’allenatrice Nicoletta Mazza ha commentato così davanti ai microfoni del club valgobbino: “La vittoria sull’Angelo Baiardo e il contemporaneo ko dell’Orobica ci ha dato una bella botta emotiva, nel senso che comunque ci siam sentiti di esultare parecchio, perché è un segnale del fatto che il nostro lavoro sta andando in una direzione corretta. Ovviamente non vuol dire nulla ed è ancora tutto assolutamente da giocare, però è qualcosa che ci dà una mano per lavorare ancora con più grinta. La nostra squadra ci ha anche insegnato questo che le botte in positivo le abbiamo subite, quindi stiamo parlando molto di questo fatto e stiamo cercando comunque in tutti i modi di rimanere concentrate sulla prestazione, senza stare a pensare a quanti punti di vantaggio abbiamo. Domani andremo in casa dell’Ivrea, un campo veramente difficile dove giocheremo su una superficie non ottimale che ci creerà qualche grattacapo, però vedo una squadra veramente quadrata al momento e determinata, quindi non possiamo temere niente. Dobbiamo stare concentrate e cercare di fare una grande prestazione sono convinta che è quello che ci può servire. Ritroviamo Daleszczyk, ma perdiamo Valesi che era in un momento davvero favorevole: sicuramente è un colpo duro per tutti però siamo una squadra forte e sarà in ogni caso con in tutte le nostre avventure“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.