Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane, dopo il 3-0 in casa dell’Independiente Ivrea, si accinge a vivere la sfida più importante della sua stagione, dato che le valgobbine affronteranno l’Orobica per la terz’ultima giornata del Girone A di Serie C, con l’obiettivo di vincere già da subito il campionato e la promozione in Serie B.

L’allenatrice delle lumezzanesi Nicoletta Mazza ha fatto il punto davanti ai microfoni del club rossoblù: “Con Ivrea è stata una partita impegnativa sotto ogni punto di vista, sapevamo la squadra che si andava ad incontrare e ci han dato del filo da torcere, ma siamo state brave a metterla subito in discesa e con grande carattere, è stata una prova di forza da parte della squadra e son contenta. Ci stiamo avvicinando alla sfida con l’Orobica, ma noi la stiamo vivendo benissimo e aspettiamo questa partita da tutta la stagione: sapevamo che sarebbe stata decisiva ed effettivamente così sarà, quindi la viviamo con grande serenità ed equilibrio e consapevoli della nostra forza col massimo rispetto dell’avversario, perché se stiamo ancora qui a giocarcela a tre partite dalla fine significa che il livello è alto per entrambi. Mi aspetto una gara sicuramente maschia, come si suol dire, in cui si vedranno i valori in campo delle due squadre e mi aspetto comunque una prova di carattere da parte nostra. Vincere davanti al nostro stadio sarebbe il coronamento di una stagione fantastica fino a qua e sappiamo che esiste questa possibilità che prendiamo in considerazione, ma sempre con il nostro grande equilibrio, perché mancano ancora tre partite alla fine e la palla è rotonda, può succedere qualsiasi cosa è logico che davanti al nostro pubblico: sicuramente sarà una spinta in più e ce la metteremo tutta”.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.