Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane ha superato domenica il Rinascita Doccia per 6-1 e rimane in scia dell’Orobica capolista del Girone A di Serie C, ma domani per le valgobbine ci sarà la Polisportiva Monterosso, una sfida sulla carta alla portata ma allo stesso tempo delicata, poiché le bergamasche vengono da due sconfitte di fila e faranno di tutto per fermare la corsa alla vittoria finale delle lumezzanesi.

L’allenatrice delle rossoblù Nicoletta Mazza, davanti ai microfoni del club bresciano, ha parlato del successo sul Rinascita Doccia e presentato il match contro il Monterosso: “La vittoria sul Rinascita Doccia è stata resa dal fatto che abbiamo fatto gol subito e quindi ne abbiamo sempre parlato di questa di questa possibilità e di come effettivamente ci svolti le partite perché ci rende il gioco molto più fluido. Poi, quando siamo serene, giochiamo bene e e giocare così ti aiuta per assurdo a vincere. Ho una rosa composta da ventisette giocatrici che hanno giocato praticamente tutte le partite e almeno tutte una volta sono state titolari: è sicuramente un segnale forte e la squadra è stata costruita bene. La disponibilità delle ragazze le porta a darmi sempre questa possibilità di scelta varia, anche in base alle caratteristiche dell’avversario o di quello che abbiamo bisogno di di sviluppare. Domani, prima della lunga sosta, ci sarà il Monterosso dove l’abbiamo battuto due volte (all’andata e in Coppa, ndr) anche se in entrambi i casi non non ci hanno reso la vita facile: un avversario che rispettiamo che non è da sottovalutare e stiamo preparando la partita, secondo me, al meglio e mi aspetto un’altra grande prova di carattere e maturità“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.