Credit: Riccione

Nell’anticipo della 20° giornata del campionato di Serie C Femminile, il Riccione recupera una partita incredibile, conquistando un ottimo pareggio contro il Vicenza Calcio Femminile. Grazie a questo risultato il Riccione sale a quota 31 punti in classifica con uno storico di 9 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La prossima settimana ci sarà il turno di riposo.

Queste le parole di Mister Paolo Genovesio ai microfoni della Società nel post-partita: “Torniamo da Vicenza con un punto importante perché la partita non si era messa bene. Abbiamo avuto l’orgoglio, costanza nel ricercarlo. Ottime sono state anche le giocatrici subentrate che hanno dato un valore importante al risultato. Siamo orgogliosi perché otteniamo un punto su un campo difficilissimo e comunque in un contesto sicuramente molto bello perché lo stadio di Vicenza è bellissimo. E quindi siamo contenti per il risultato, la prestazione e per l’atteggiamento. Sicuramente dobbiamo lavorare, perché qualche disattenzione l’abbiamo concessa e qualche leggerezza l’abbiamo eseguita. Speriamo di migliorare”.

Segue Simona Cimatti, in veste di Club Manager: “La partita di oggi fortunatamente è finita con un pareggio. Per come si era messa e per la squadra che è il Vicenza, a mio avviso, un pareggio qua è un risultato molto buono. Soprattutto per come si era messa nel primo tempo e per come si era andate in svantaggio di due goal. Quindi importantissima la reazione che ha avuto la squadra e questo è sintomo di avere carattere e voglia di andare a prendersi il risultato e avere fame di punti. Questo era importante e l’abbiamo fatto. Dobbiamo ripartire da qui: dal carattere che abbiamo messo oggi in campo perché comunque è fondamentale affrontare tutte le partite con quel carattere lì. Non possiamo aspettare sempre di andare in svantaggio per tirarlo fuori, quindi spero che questo sia di insegnamento per le prossime gare“.

Per concludere, Giorgia Filippi, autrice dell’assist e goal: “è stata una partita difficile con una squadra ostica come ben sapevamo. Abbiamo cercato di preparare in settimana la partita al meglio e comunque è stata una partita molto combattuta fino alla fine. C’è sicuramente un po’ il rammarico per non aver portato a casa i 3 punti però siamo comunque consapevoli delle nostre qualità e di aver lottato fino alla fine nonostante fossimo andate in svantaggio“.

Il Riccione tornerà a giocare il 26/03 fuori casa contro l’Orvieto.