Photo Credit: Pagina Facebook Vis Mediterranea Soccer

Rimandata la festa promozione della Vis Mediterranea che impatta con il Catania Woman. La squadra etnea impone il pari al termine di una gara equilibrata, dove, nonostante, il forcing della capolista, le ragazze catanesi, sono riuscite a resistere fino al triplice finale.

Una festa rimandata, dalle notizie che giungevano da Ferentino dove il Frosinone s’imponeva per 5-2 contro il Matera conquista l’ottava vittoria consecutiva portandosi a, 180 minuti dalla fine, 6 punti dalla capolista. Un girone di ritorno sorprendente quello disputato dalla squadra di mister Foglietta. Il Trastevere consolida la terza posizione vincendo contro il retrocesso Crotone. Una terza posizione alla portata del Palermo a -4 dai capitolini che, nella gara casalinga, impone un 4-1 al Grifone.

Sorpresa nella zona calda della classifica dove il Coscarello espugna Montespaccato per 1-0 e raggiunge il Grifone nella zona play-out. Quei play – out che deciderà con molta probabilità la quarta retrocessa del girone, che si disputerà in terra calabra in quando negli scontri diretti entrambe hanno una vittoria a testa ma, la formazione bianco-azzurra, ha una differenza reti migliore. L’Apulia Trani perde, sul neutro di Ruvo di Puglia, la sfida con l’Independent e vede allontanarsi la salvezza e con molta la probabilità dei play-out l’unica possibilità sono che entrambe le squadre candidate a giocarsi i play-out non conquistano più di tre punti sui sei disponibili e le ragazze tranesi vincano le due partite. Troppi diciassette punti dalla undicesima posizione occupata dal Villaricca, vittoriosa con il minimo scarto contro il Lecce.

Finisce contro la Salernitana la corsa e le speranze delle giovani ragazze della Molfetta Calcio della permanenza nella serie C e accompagnano il Crotone nell’eccellenza delle proprie regioni. Una squadra giovane quella biancorossa che paga l’inesperienza della categoria ma, soprattutto, decisioni arbitrali poco appropriate che hanno influito sul morale della squadra quando hanno cercato di rialzarsi dopo una sconfitta contro le dirette concorrenti. Va dato merito alle ragazze biancorosse di aver onorato con il cuore la maglia della loro squadra con enormi sacrifici ma, anche alla società che ha voluto regalare alle ragazze del territorio l’ebbrezza di disputare un campionato importante dopo averlo conquistato sul campo la scorsa stagione campionato.

Risultati della 28 giornata: Apulia Trani-Independent: 0-1, Crotone-Trastevere: 2-6, Frosinone-Matera Città dei Sassi: 5-2,  Molfetta-Salernitana: 0-6, Montespaccato-Eugenio Coscarello: 0-1, Palermo-Grifone Gialloverde: 4-1, Villaricca-Women Lecce: 0-0 Vis Mediterranea Soccer-Catania: 0-0

Classifica: Vis Mediterraneo 71, Frosinone 65, Trastevere 64, Palermo 59, Catania 51, Woman Matera e Montespaccato 48, Woman Lecce 45, Independent 42, Salernitana 37, Villaricca 34, Grifone Gialloverde e Coscarello Castrolibero 21, Apulia Trani 17, Molfetta Calcio 9, Crotone 7.