Credit: Padova

Continua il lavoro di messa a punto della rosa del Calcio Padova Femminile in vista della prossima stagione di Campionato di serie C che avrà inizio domenica 10 settembre.
A questo proposito la società biancoscudata fa sapere che Gaia Rizzioli ha deciso di proseguire il proprio percorso con il club per la seconda stagione consecutiva. Angela Mele e Carlotta Servetto, invece, lasciano il Padova.

Gaia Rizzioli, difensore centrale classe 2002, è arrivata al Padova solo nella scorsa stagione e si è fatta notare in campo per le proprie ottime prestazioni diventando un elemento importante nella difesa biancoscudata.
Queste le parole della società per lei:

“Secondo anno insieme per il Padova e Gaia Rizzioli.
Arrivata la scorsa stagione di mercato partita dopo partita Gaia si è presa sulle spalle il reparto difensivo padovano collezionando presenze e prestazioni di livello.
Si apre quindi una nuova stagione e la giovane centrale di difesa indosserà ancora i nostri colori.

Bentrovata Gaia!”

 

Angela Mele, centrocampista incontrista classe 2002, lascia il Padova dopo una sola stagione. In quella con la maglia biancoscudata ha sin da subito fatto sentire la propria presenza in campo.
Il club le fa l’in bocca al lupo per la sua prossima stagione in serie B così:

“Dopo una stagione, si dividono le strade fra Angela e il biancoscudo.
Arrivata la scorsa campagna acquisti, Angela si è subito inserita al meglio nello spogliatoio diventandone fin da subito membro importante.
Chiamata in causa nel rettangolo di gioco ha sempre risposto presente, con la grinta e la passione che contraddistinguono il suo gioco da centrocampista incontrista.
Grazie per il tuo apporto, in bocca al lupo Angela per la tua nuova esperienza in serie B!”

 

Carlotta Servetto, difensore classe 2005, lascia Padova dopo una stagione in cui ha reso evidente a chiunque (anche al di fuori degli ambienti del club d’appartenenza) il proprio talento. Le sue prestazioni hanno fatto si che venisse anche convocata nella rappresentativa della Nazionale under20.
La società la saluta così:

“Arrivata la scorsa stagione, Servetto, per tutti Ciotta, saluta Padova e il biancoscudo. Nonostante la giovanissima età, il suo apporto in campo è stato notevole con prestazioni sempre di livello, riconosciute anche extra ambiente biancoscudato con la convocazione in rappresentativa. Qualità, quantità e sorrisi per una personalità che ben si è inserita nello spogliatoio e fin da subito ha trovato il giusto ambiente per esprimere tutto il suo potenziale.
Grazie di tutto Ciotta, in bocca al lupo per la tua nuova esperienza!”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.