Credit Photo: Andrea Nieddu

Bilancio particolare quello della formazione maddalenina, che sta provando a innestare una marcia superiore in vista dell’imminente pausa stagionale. In ripresa nell’ottava giornata (si ricorda il 4-2 alla neopromossa Livorno), gli scontri successivamente disputati non hanno rivelato i frutti sperati; il più recente? Quello contro il Moncalieri, uscito vittorioso dall’ospitata domenicale.
Ancora in cerca di continuità e di un movimento di gioco che possa funzionare, il gruppo sardo tenta il tutto e per tutto per poter assicurarsi oltre il +3 attuale in termini di punteggio. A parlare della prestazione casalinga avuta davanti alle lombarde l’esterno sinistro, classe 2003, Sara Ragnoli, che ha dichiarato: “Domenica siamo riuscite, senza dubbio, a mettere in campo i frutti degli allenamenti di questi mesi. Stiamo crescendo e lo stiamo dimostrando. Avremmo potuto fare meglio, questo è certo; dobbiamo puntare a commettere meno errori di visione di gioco che tendono spesso a penalizzarci.
Ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta, nonostante alcune occasioni da goal (come un tiro all’incrocio nel secondo tempo e un rigore non dato nel primo)“.
La stessa giocatrice ha, poi, volto attenzione alla Roma Calcio Femminile, prossima avversaria del girone: “Sicuramente a Roma ci aspettiamo una buona squadra ma noi dobbiamo dimostrare il nostro valore” – ha ammesso – “Ci siamo preparate bene in settimana e cercheremo di portare a casa il risultato. A mio parere siamo sulla strada giusta. L’obiettivo resta quello della salvezza e daremo il massimo per raggiungerlo“.