Photo Credit: Fabrizio Brioschi

I risultati altalenanti dell’ultimo periodo non devono di certo impensierire e questo la Solbiatese Azalee 1911 lo sa molto bene. Quinta attualmente in classifica con 29 punti, in questo campionato ha vinto contro avversarie che, sulla carta, possono essere tranquillamente considerate ostiche. Domenica scorsa è andata in scena la Diciassettesima giornata di campionato di Serie C Femminile e la squadra nero blu ha portato a casa una bella vittoria per 2-0 contro al Real Meda. Abbiamo voluto intervistare il capitano, Silvia Crestan, per fare il punto della situazione sulla sua squadra.

Silvia, raccontaci com’è andata la partita di domenica. 
“Penso che domenica abbiamo fatto una buona gara, contro un avversario che storicamente ci mette sempre in difficoltà. Anche all’andata abbiamo vinto al 90’ dopo esserci fatte recuperare 2 gol. Secondo me abbiamo tenuto sotto controllo la partita per lunghi tratti abbiamo avuto le occasioni per chiuderla molto prima di quanto abbiamo fatto e dobbiamo essere più brave a sfruttarle.”

Ultimamente ci sono vittorie ad intermittenza, che periodo state vivendo?
“Penso sia un periodo tutto sommato positivo, abbiamo battuto l’Orobica facendo una partita molto combattuta in cui siamo state ciniche e attente in difesa, la sconfitta a Pontedera è stata immeritata e viziata dal nervosismo. Domenica è stata una vittoria che ci serviva. Purtroppo abbiamo la rosa un po’ corta e questo un po’ ci penalizza, anche se a livello di qualità non abbiamo nulla da invidiare a nessuna squadra.”

La prossima partita sarà contro al Freedom, attualmente seconda in classifica. Come state preparando la partita?
“Si, la prossima sarà una partita importante, sicuramente difficile. All’andata abbiamo fatto credo la nostra peggior partita di quest’anno, quindi il primo obbiettivo sarà quello di fare una prestazione individuale e collettiva degna di nota!”

C’è qualche squadra che temete di più in campionato?
“Per ora nessuna squadra mi ha impressionato particolarmente, forse il Pinerolo ha qualcosa in più, mi sono sembrate molto organizzate e motivate.”

Infine, ti chiediamo una curiosità: in questi giorni si celebra l’Arnold Clark Cup con la nostra nazionale impegnata in terra inglese. A quale giocatrice della Nazionale non rinunceresti mai e porteresti al mondiale 2023?
“Giugliano.”

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia la società della Solbiatese Azalee 1911 e Silvia Crestan per la loro gentile disponibilità.