Dopo un avvio incerto in campionato, il Grifone Gialloverde sta acquisendo sempre più consapevolezza e lucidità in campo e i risultati iniziano a vedersi. La squadra capitolina dopo l’importante pareggio ottentuo in Coppa Italia contro il Trastevere e la vittoria in campionato contro il Cantera Adriatica Pescara (13° giornata) mantiene alta la concentrazione e si prepara alla prossima sfida di Coppa Italia contro il Frosinone Calcio.

Riportiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione da Silvia Paglicci, centrocampista classe 1996,  al suo primo anno al Grifone Gialloverde, che ci parla degli obiettivi della squadra e così commenta la recente vittoria in camponato.

“Domenica siamo scese in campo con la voglia di fare la nostra partita e mostrare quello che sappiamo fare. E così è stato, almeno inizialmente, andando in doppio vantaggio dopo pochi minuti. Poi però c’è stato un calo di concentrazione che ha permesso alle avversarie di pareggiare,complicando così la partita. Tornate in campo dall’intervallo però abbiamo mostrato grande spirito di squadra andandoci a prendere la vittoria e concedendo nulla alle avversarie, dimostrando quindi di essere una squadra che crede nelle proprie capacità e nel gruppo, ma pur sempre consapevole di avere ancora alcuni limiti sui quali stiamo continuando a lavorare insieme al mister ed allo staff.
Domenica prossima ci aspetta una partita di coppa difficile, contro un avversario che in campionato si trova più o meno nella nostra stessa posizione.
Siamo convinte, come sempre, di poter fare la nostra gara e di dimostrare come siamo cresciute sia individualmente ma soprattutto come gruppo, portando a casa un buon risultato.

In generale sugli obiettivi del campionato siamo convinte di potercela giocare con chiunque, ogni partita la affronteremo con la voglia e la convinzione di vincere per cercare di raccogliere più punti possibili per ottenere una buona posizione in classifica. Cerchiamo, partita dopo partita, di migliorare come gruppo esprimendo le idee che ci trasmettono il mister e lo staff durante gli allenamenti.

Personalmente punto a giocare sempre di più, per migliorarmi e per acquisire più esperienza così che poi questi miglioramenti possano aiutare la squadra a crescere e a togliersi qualche soddisfazione”.