Nell’ultimo turno di campionato, nel girone B di Serie C, la Jesina ha perso per 2-0 sul campo del Venezia Fc. La squadra marchigiana, in attesa della sfida contro il Padova, resta in zona tranquilla di classifica. A lasciarci qualche battuta è stata Stella Botti, punta ex Ternana, che ci ha dichiarato:

“Domenica contro il Venezia nonostante il risultato per 2-0 a favore della squadra ospite, è stata una partita combattuta alla pari.
Con l’arrivo del loro nuovo mister, per la prima volta in campionato ci siamo trovate di fronte una squadra che faceva il nostro stesso gioco: 1/2 tocchi, passaggi vicini e alta intensità, che detta sinceramente è quello che piace a me!
Abbiamo pagato un po’ negli errori individuali e nella prestazione fisica, cosa normale quando si vanno ad affrontare due realtà dal punto di vista professionale completamente diverse. Il Venezia è tanti anni che sta investendo in staff, strutture e tipologia di allenamenti per provare a vincere il campionato, mentre la Jesina, ha iniziato solo da quest’anno.
Sicuramente la cosa positiva è vedere come finalmente questa mentalità e questa visione di gioco stia arrivando pure in serie C, cosa impensabile fino a qualche anno fa”.

“Domenica prossima contro il Padova sarà una partita difficile. Lavoreremo sodo tutta la settimana per cercare di recuperare i due punti persi al 90’ nella partita del girone d’andata. La dobbiamo prendere come una sorte di riscatto per poter dimostrare che effettivamente sulla carta siamo più forti! Il campionato a parte Bologna e Merano che sono le uniche due squadre con quel qualcosa in più è abbastanza equilibrato.
Bisogna affrontare domenica dopo domenica perché è un attimo commettere piccoli errori di distrazione e lasciare indietro punti importanti se si vuole provare a restare nel gruppo di testa”.

“Penso che per la piccola realtà che è Jesi, la nostra squadra abbia potenzialità e qualità da vendere, semplicemente dobbiamo ancora imparare a esprimerla al meglio e ad essere più costanti nelle prestazioni e per tutti i 90’ di gioco. Il campionato è lungo e sono sicura che sentirete ancora parlare di noi. Il mio motto per affrontare questa stagione calcistica è stato sin dall’inizio quello di lavorare duramente giorno dopo giorno e combattere domenica dopo domenica, ma sempre con il sorriso. Perché il divertimento sta alla base di tutto.
Alla fine si chiama giuoco del calcio per un motivo, no?”