Photo Credit: Pagina Facebook Venezia FC Femminile

Nella Giornata 15 del Girone B del Campionato di Serie C femminile, il Venezia FC conquista un’altra vittoria nello scontro con il Rinascita Doccia, battuto per 1-7 in casa rossoblù; risultato che va ad allungare ancora una volta la striscia positiva delle lagunari, che si portano così al quarto posto in classifica.

L’ultimo match del girone di andata ha visto le ospiti passare in vantaggio al 9’ minuto con un preciso rasoterra di Alice Zuanti, innescata da Giulia Risina sul filo del fuorigioco. L’attaccante è autrice anche del secondo gol al 32’, in un primo momento intercettato dal portiere. Pochi istanti dopo, Chirine Lamti serve Yolanda Bonnín, e la spagnola batte l’estremo difensore fiorentino calciando un mancino sul secondo palo.

Al 37′ le avversarie recuperano palla e, con Giulia Limardi fuori porta, la numero 10 di casa calcia al limite dell’area, insaccando la prima rete rossoblù. A chiudere la prima frazione di gioco è però Bonnín, che sigla la rete dell’1-4 nel recupero del primo tempo.

Sulla ripresa, prosegue il dominio lagunare sul terreno di gioco con Bonnín, che mette a segno la tripletta personale al 52’, confermandosi la miglior realizzatrice della squadra. Seguono il preciso pallonetto di Isabel Cacciamali al 57’ e la seconda tripletta personale della partita firmata Zuanti, che riceve dalla sinistra e insacca il gol dell’1-7.

Le arancioneroverdi apriranno il girone di ritorno domenica prossima con la trasferta a Trieste.

Rinascita Doccia 1-7 Venezia

Marcatori: Zuanti 9’, Zuanti 32’, Bonnín R. 33’, Campi 37’, Bonnín R. 47’, Bonnín R. 52’, Cacciamali 57’, Zuanti 76’

R. Doccia: Mazzanti, Nesti (Xhemaj 46’), Nigro, Innocenti (Pistolese 55’), Sabatino (Migliorini 78’), Viggiano, Mancin, Fedele, Battistini (Cavallaro 61’, Fedele 74’), Campi, Brunetti
A disposizione: Baglioni, Biolo, Palmieri, Papi, Brezuica
Allenatore: Bellucci

Venezia: Limardi, Lyberg (Carleschi 78’), Risina, Lamti, Zuanti, D’Avino (Verdaguer S. 59’), Airola, Cacciamali (Mattiello 67’), Tomasi, Sclavo (Quaglio 25’), Bonnín R. (Govetto 67’)
A disposizione: Smerghetto, Salvi
Allenatore: Marino