Dopo l’ottima prestazione e un parziale non indifferente, l’allenatrice Vera Indino ha così commentato il 5 a 1 sulla Salernitana che chiude la prima parte di stagione.

A seguire le sue dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa salentino: “Le ragazze volevano riscattarsi dopo la partita contro la Res Roma e già al primo minuto hanno sbloccato il risultato – sottolinea l’allenatrice Vera Indino -. Abbiamo sempre controllato la partita, in alcuni momenti rallentavamo anche perché non è facile giocare sotto una pioggia incessante, ma appena decidevamo di affondare lo facevamo con buone azioni manovrate. Poi sappiamo di avere in organico alcune calciatrici brave nel gioco aereo e cerchiamo di sfruttare le palle inattive. Contro la Salernitana in particolare le ragazze sono state particolarmente brave e i primi 3 gol segnati su calcio d’angolo ne sono la prova. Certo, potevamo segnare di più alla luce delle tante occasioni create ma va bene così. Ora ci riposeremo e già da martedì cominceremo a preparare la gara di domenica sul campo della Cantera Adriatica Pescara“.

Il tecnico del Lecce Women infine si complimenta con Di Staso. “Il suo gol ci riempie di orgoglio – ha sottolineato -. Dall’inizio della stagione Matilde, nonostante la giovane età, fa parte della Prima squadra e con il lavoro quotidiano ha conquistato ormai da tempo il posto da titolare. Ha ancora ampi margini di crescita ma, come lei ben sa, deve continuare a lavorare sodo per cercare di migliorare ogni giorno. Noi dal canto nostro faremo il possibile per aiutarla a crescere“.

Martedì la ripesa degli allenamenti. Nel programma settimanale del Lecce Women è prevista anche una amichevole in programma giovedì contro i ragazzi della Scuola Calcio Kick Off.