Il girone del Padova prevedeva squadre molto quotate e tra alti e bassi è riuscita comunque a restare a testa alta.

La voglia di riscatto era molto forte da parte delle biancoscudate dopo una brutta sconfitta contro il Milan nella giornata del 26 giugno che ha visto le padovane cedere alle milanesi per 4-1. Il pubblico caloroso non è mancato e le ragazze venete hanno evidentemente sentito questo tifo dagli spalti partendo molto bene e creando occasioni pericolose per l’avversaria.
Sentito il pericolo l’Inter ha risposto come meglio ha potuto e la porta del Padova ha visto ben due reti delle neroazzurre. Il Padova però non si è arreso, la voglia iniziale non si era persa nel corso della partita, e ha risposto con altrettante reti rispettivamente di Giulia Baccaro e Anna Copelli. A
partita conclusa il risultato è rimasto fermo sul 2-2 ma dal punto di vista mentale è stata una partita che sicuramente ha ridonato coraggio e fiducia nelle ragazze padovane in vista del prossimo appuntamento.

Nella giornata di ieri poi le venete hanno dominato nella partita contro il Napoli, infliggendo loro un ottimo 3-1.
Dopo solo due minuti di gioco ci pensa Giulia Zuin a sbloccare il risultato e con questa rete, senza dubbio, ha dato una carica di fiducia all’intera squadra: verso la fine del secondo tempo la sua compagna, Anna Copelli (autrice anche di un goal nella precedente prestazione contro l’Inter) riesce nuovamente a mettere la sfera nella porta biancoazzurra.
La partita non finisce qui e il Padova riesce a mettere a segno il suo terzo goal con un tocco di Elisa Pittarello; il match sembra terminato ma sul finire il Napoli, silenzioso avversario fino ad adesso, riesce a piazzare un goal alle venete, goal che manda automaticamente  al terzo posto del suo girone il Padova.
Prossimo appuntamento mercoledì 29 giugno contro l’Atalanta per la finale di quinto e sesto posto.

Classifica finale girone B:

1)Napoli

2)Inter

3)Padova

4)Milan